Garanzia
Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
Agli acquisti effettuati su www.mattiolilegnami.it si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
Le presenti condizioni di vendita possono essere consultate sul sito www.mattiolilegnami.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome).
E’ possibile archiviare i dettagli d’ordine e scaricare le condizioni di vendita utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dello stesso, che apparirà nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero in attesa di ricevere il messaggio automatico di conferma d’ordine che il venditore spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.
Legge applicabile
Le presenti condizioni di vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni di vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.
Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su ec.europa.eu/consumers/odr/