Spedizioni e consegne

Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e IVA compresa.
Le spese di spedizione, laddove previste ed indicate, sono a carico del cliente.

Modalità e tempi di spedizione
La consegna della merce è effettuata tramite corrieri di fiducia del venditore. Il cliente potrà scegliere di far consegnare il proprio ordine presso lo stesso indirizzo di fatturazione, oppure presso un altro indirizzo di propria scelta, da specificare prima della conclusione d’ordine.

Ove disponibile, il cliente riceverà una e-mail con indicata la compagnia di spedizione e il numero di tracking per tracciare il pacco.

Le spedizioni vengono effettuate di norma entro 2/3 giorni dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento, salvo disponibilità dei prodotti. Normalmente la consegna avviene in 24 ore nella maggior parte delle località del territorio nazionale, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna avviene in 48 ore, ed entro 72 ore per le isole minori. La stima dei tempi di consegna può variare nel corso di particolari periodi dell’anno o per cause non dipendenti dalla nostra volontà (es. saldi, ponti e festività, scioperi, ecc..)

In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.

Costo della spedizione
Il costo della spedizione, ove previsto, è calcolato e mostrato in fase di conclusione degli ordini.
Alcuni prodotti in periodi specifici possono essere proposti con spedizione gratuita, durante alcuni periodi dell’anno.

Visualizza le opzioni di spedizione e i costi

Accettazione della merce
Nel caso il cliente dovesse notare delle anomalie nel pacco al momento della consegna da parte del corriere è invitato ad apporre, nel documento di consegna, la dicitura “accettazione merce con riserva di controllo” specificandone il motivo (esempio: pacco danneggiato, pacco bagnato, etc) in modo tale da poter eventualmente effettuare una contestazione dopo la verifica dell’integrità contenuto.